IL DIRITTO DI RECESSO

La vendita on-line è disciplinata dalla normativa vigente in materia di "contratti a distanza".
In particolare il D. Lgs. n° 206/2005 riconosce al consumatore il diritto di recesso.
Secondo quanto stabilisce tale decreto legislativo il consumatore ha il diritto di recedere
dal contratto d'acquisto, senza perdita e senza dare alcuna spiegazione, entro e non oltre
20 giorni lavorativi dal momento in cui riceve i prodotti. Per fare ciò è necessario che il
consumatore ci comunichi la sua intenzione tramite email, all'indirizzo info@emozioni-
casa.it, entro tale limite.
Nel rimborso non saranno previste le spese di spedizione, inoltre le spese di rientro della
merce saranno a carico dell'acquirente.
Entro il termine di 20 giorni lavorativi la merce su cui si vuole esercitare il diritto di recesso
deve essere rispedita al mittente nella confezione originale ed integra. La spedizione al
mittente dei prodotti è a carico e sotto la responsabilità di chi esercita il diritto di recesso.
La merce va spedita al seguente indirizzo:
 

Emozioni Casa srl
Via XX Settembre, 99
22075 Lurate Caccivio (CO)

 

Il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di beni che per loro natura non
possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi e/o alterarsi rapidamente.
Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla
propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati
da rivenditori ed aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie
di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.
 
Il diritto di recesso non è previsto, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari o di
uso domestico/igiene personale consegnati con scadenza regolare.